lunedì 31 agosto 2009

Terremoto - Earthquake

6 aprile 2009: una scossa di terremoto, seguita da altre centocinquanta nel solo giorno successivo, devasta L'Aquila e i paesi circostanti. Oggi, a fine estate, quasi tutti sono ancora nelle tende, il business della ricostruzione prende piede, il coordinamento è difficoltoso e la stagione fredda si avvicina. Questo è il resoconto visto attraverso le immagini di una visita a San Demetrio ne'Vestini, un piccolo paese a pochi chilometri da L'Aquila.
-
April 6th 2009: an earthquake, followed by a hundred-and-fifty other tremors just during the next day, destroys L'Aquila and its neighbourhood. Today, in late summer, almost everyone still lives into tents, the reconstruction business gains ground, coordination is difficult and the cold season is approaching. This is my report, seen through the images of a visit in San Demetrio ne'Vestini, a small village a few kilometers from L'Aquila.

L'Aquila, strutture danneggiate - L'Aquila, damaged buildings

Passando attraverso il territorio - Passing through the countryside

Campeggio consentito... - Camping allowed...

With God on our side [Bob Dylan]

Un territorio tanto bello, ricco di boschi, di laghi, con una flora varia e rigogliosa e gente fiera delle proprie origini. L'inverno mi preoccupa seriamente, speriamo per il meglio.
-
Such a beautiful land, rich in woods and lakes, with a varied and healty vegetation and people which is proud of their origins. Winter seriously worries me, I hope for the best.

Nessun commento: