La duna della minuscola penisola di Inch, Pasqua 2006. Dieci minuti dopo, nello scendere dalla duna, la Nikon 5700 mi si sarebbe riempita di sabbia bloccandosi. La YashicaMat fortunatamente no.
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The dune of the tiny Inch paeninsula, Easter 2006. After ten minutes, running down the dune, my Nikon 5700 would have been filled with sand, getting stuck. Luckily, my YashicaMat did not.
Shot with a YashicaMat on Ilford HP5+ 400. Scanned with Epson V500.
Questa è la foto pubblicata sull'ultimo numero di Pictory.
Milano, 7 dicembre 2009, apertura della stagione operistica del Teatro alla Scala. Da un lato le personalità con grande sfoggio di pellicce e gioielli, dall'altro i lavoratori del mondo del teatro e dell'opera che ogni anno manifestano contro gli stipendi da fame e i tagli ai posti di lavoro.
Nel mezzo, l'antisommossa pronta a caricare, neanche ci fosse la guerra.
- This is the photograph published in the last Pictory theme.
Milan, December 7th 2009, opening of the "alla Scala" opera house season. On a side all the bejeweled and fur-wearing celebrities, on the other side people who work in the performing arts industry demonstrating against personnel cuts and reduced salaries.
In the middle, the riot police ready to charge, neither it was wartime. Shot on Fuji Neopan 1600 on Pentax MX, 50mm SMC f/1.7
22-23 Marzo 2010: in via Fra' Paolo Sarpi a Firenze si inaugura la casa e si dà il benvenuto alla primavera. Ecco un piccolo appunto visivo di quei due giorni.
[Scattate su Fuji Neopan 1600, Pentax MX, 50mm SMC f/1.7, sviluppata in Rodinal 1+25]
Il cane-birra-pugliese (Raffo, si chiama, l'avete mai sentito un cane che si chiama così???)
Capita ultimamente di ritrovarsi con gli amici del gruppo "Piombino (Steel Town)" per una birretta e ovviamente girano macchine fotografiche e attrezzatura.
Al primo incontro avevo la YashicaMat biottica con una HP5+ tirata a 1600 per esigenze di luce; stavolta invece la luce era anche più bassa, ma la Fuji Neopan 1600 e la lente magica della Pentax MX (un 50mm SMC f/1.7) a tutta apertura mi hanno fatto scattare comunque questo ritratto al volo di Valerio, con un Fabio sullo sfondo morbidamente sfumato nella grana dell'emulsione.